venerdì 5 giugno 2009

Messaggio a tutti voi

Carissimi amici che state seguendo la mia campagna elettorale,
in questi giorni intensi fatti di tanti incontri con tante persone ognuna con la propria storia, le proprie aspirazioni personali ma anche con tante aspettative per la nostra città, mi sto rendendo sempre più conto di quanto ci sia bisogno di quel Partito Democratico che insieme a molti di voi abbiamo contribuito a fondare.
Molte delle ragioni della mia candidatura sono legate, oltre che al mio amore per questa città e per la sua gente, proprio alla capacità di affermarsi del progetto del Partito Democratico.
Un partito nuovo, abbiamo sempre detto, e non un nuovo partito.
Perciò un partito aperto al futuro, in cui sappiamo coniugare tradizione e innovazione, proprio come dovrà essere la nostra Firenze nei prossimi 5 anni . Una città capace di coinvolgere i giovani con il loro entusiasmo, la loro voglia di sperimentare e il loro generoso impegno. Una città capace di dare tranquillità ai nostri anziani, alle persone più deboli e in difficoltà. Una città dove ogni persona possa sentire di trovare la propria misura e la propria dimensione. Una città capace di ricreare quel senso di comunità aperta e accogliente che Firenze ha sempre rappresentato nei suoi momenti migliori e nello stesso tempo una città che non ha timore di sperimentare sia che si tratti di nuove forme di partecipazione, di cittadinanza o di nuove forme architettoniche o di mobilità perché è questo che ha fatto sempre progredire le società.
Una città più giusta, una città di tutti e per tutti.
Un aggettivo però va aggiunto oggi a tutto questo e cioè “sostenibile”perché dobbiamo essere responsabili anche nei riguardi delle generazioni future.
Quanto io sarò in grado di fare, se col vostro voto sarò eletta, lo giudicherete voi stessi perché io mi impegnerò a mantenere i contatti con tutti voi, anzi lo faremo insieme se mi seguirete con i vostri consigli e le vostre indicazioni.
Vi consegno una frase del filosofo Lichtenberg che credo riesca a rappresentare la forza e il senso del cambiamento :”Non posso dire che le cose saranno migliori quando cambieranno, ma so che devono cambiare se si vuole che siano migliori
Io da parte mia vi assicuro tutto l’impegno possibile.
Io ci sono, voglio essere vicino a voi e con me il Partito Democratico che intendo rappresentare.

Barbara

Nessun commento:

Posta un commento